Il mondo FQ

P4, stretta di mano alla Camera
Tra Berlusconi e Papa

Icona dei commenti Commenti

Silvio Berlusconi e Alfonso Papa si stringono la mano alla Camera. Mentre i magistrati della Procura di Napoli attendono che l’Aula risponda alla richiesta d’arresto del deputato Pdl – e magistrato in aspettativa – coinvolto nell’inchiesta sulla presunta loggia P4.

Il presidente del Consiglio stava per lasciare l’emiciclo, dopo l’approvazione al decreto legge Sviluppo, quando Papa gli si è avvicinato. Tra i due una stretta di mano e un veloce scambio di battute. Il deputato è accusato di aver passato – grazie al suo ruolo politico e alla vicinanza con gli ambienti giudiziari – diverse informazioni riservate all’imprenditore Luigi Bisignani, indagato nello stesso procedimento. Il faccendiere avrebbe poi usato le notizie esclusive in suo possesso per influenzare noti personaggi politici e imprenditori, secondo la tesi dell’accusa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione