La Turchia ha offerto al leader libico Muammar Gheddafi “garanzie” se lasciera’ il suo Paese, ma non ha ricevuto alcuna risposta all’offerta avanzata dal premier Recep Tayyip Erdogan. Lo ha riferito lo stesso primo ministro.

Gheddafi ”non ha altre vied’uscita che quella di lasciare la Libia, con una garanzia che gli verrà data”, ha detto Erdogan in dichiarazioni alla rete televisia turca Ntv. “Noi questa garanzia gliela abbiamo data, gli abbiamo detto che faremo il possibile affinchè possa andare dove desidera”, ha aggiunto. “In base alla risposta che ci darà – ha proseguito – porremo la questione ai nostri alleati ma sfortunatamente fino a ora questa risposta non ci è pervenuta”.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Turchia, Erdogan punta a supermaggioranza per realizzare la riforma costituzionale

next
Articolo Successivo

Siria, le truppe del regime entrano
nella roccaforte dei ribelli

next