Tra pochi giorni ci saranno i referendum.
I temi sono quelli alla base del patto sociale che regola la vita e la convivenza fra i cittadini: l’energia, l’acqua e l’uguaglianza  di fronte alla legge. Per la prima volta Internet svolge un ruolo importante in una campagna referendaria italiana, ma Internet da sola non è sufficiente.

E’ necessario che coloro che la usano spengano i loro computer e portino le informazioni che hanno a chi Internet non ce l’ha o non sa usarla.

Prima di spegnerli però si possono scaricare questi due ebook per informarsi proprio bene: il primo, Energy Fever, è un romanzo di fantascienza sulla questione dell’energia nucleare. Una storia di un’attualità sorprendente che fa riflettere sulle decisioni che dovremo prendere. E’ edito da Homeless Book ed è gratis fino al giorno del referendum. Il secondo Nucleare Acqua Giustizia è un ebook aggiornatissimo su tutti i quesiti referendari. Ed è un ottimo spunto di documentazione per parlarne a ragion veduta con chi è indeciso se andare o non andare. E’ edito da Quintadicopertina, una della case editrici digitali più innovative nel nostro paese.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PERCHÉ NO

di Marco Travaglio e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Fanghi scaricati tra torrenti e terreni agricoli: indagato dirigente di Enel Green Power

next
Articolo Successivo

Rimini, nove persone indagate
per il pasticcio del Palas

next