Il mondo FQ

Capo Al Qaeda dallo Yemen: “Dopo morte
di Osama, il peggio deve ancora venire”

Il numero uno della rete terroristica nella penisola arabica diffonde un comunicato tramite i forum estremisti: "Gli americani hanno ucciso lo sceicco, quel che vi attende è più forte e dannoso". E si rivolge idealmente a bin Laden: "Devono sapere gli statunitensi che l’essenza della jihad ora è più grande di quando lui era in vita"
Icona dei commenti Commenti

Il numero uno di al-Qaeda nella penisola arabica (Aqpa), Nasser al-Wahishi, ha ammonito gli Stati Uniti che “il peggio” deve ancora arrivare dopo l’uccisione di Osama bin Laden nel blitz della scorsa settimana delle forze speciali americane in Pakistan. La minaccia è contenuta in un comunicato diffuso tramite i forum jihadisti.

Nel messaggio al-Qaeda minaccia di intensificare la jihad in risposta all’uccisione di bin Laden. “Gli americani hanno ucciso lo sceicco – afferma il numero uno di al-Qaeda nella penisola arabica – ma devono sapere che le braci della jihad ardono più ora che durante la sua vita”. “Non pensate che la questione sia chiusa – prosegue – il peggio deve ancora arrivare, quel che vi attende è più forte e dannoso”. 

“Tu Abu Abdullah sei morto come muoiono tutti gli eroi – scrive l’esponente di al-Qaeda rivolgendosi idealmente a Bin Laden – hai affrontato la morte con gioia, non hai avuto paura né ti sei arreso come fanno coloro i quali amano questa vita. Lo hanno ucciso, ma lui è rimasto saldo convinto nelle promesse fatte ai fedeli”. Sempre a proposito della morte del terrorista saudita, al-Wahishi scrive che “gli americani da tempo speravano di uccidere il nostro sceicco, ma hanno forse loro ucciso la sua religione, la sua dottrina e il morale della nazione islamica? Devono sapere gli americani che l’essenza della jihad ora è più grande di quando lui era in vita. Noi siamo una nazione, possono morire le persone, ma non le idee”.

Il terrorista, che si trova rifugiato in Yemen, spiega inoltre che “la battaglia tra noi e voi non era guidata da Osama soltanto, ma anche dalle mani del nostro profeta il quale ha preso Osama e lo ha consegnato al-Mahdi e combatterà insieme a Gesù fino al giorno della vostra fine”. Rivolgendosi infine ad Osama Bin Laden scrive: “Arrivederci in paradiso sotto l’ombra del trono con il nostro profeta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione