Il mondo FQ

Bin = Laden

Icona dei commenti Commenti

Che week-end ragazzi: abbiamo sposato un principe, abbiamo beatificato un papa, il campionato rimane aperto e, nell’oscurità della notte araba, abbiamo sconfitto il diavolo.

Rimane aperto un catalogo di varie domandone: la morte di Osama è un azione preventiva della Cia in previsione delle prossime elezioni americane? Cesare Ragazzi finirà la sua brillante carriera nella corte reale? Ma Wojtyla, alla fine dei conti, fu un rivoluzionario o un reazionario? Il campionato è pilotato affinché l’abbonamento sia goduto fino all’ultima ora?

“Ammazzato Bin Laden” annuncia “l’informazione”.
Un atto simbolico che rende giustizia avrebbe risposto un ministro italiano altrettanto simbolico.

Intanto l’equazione più dietrologa dell’ultimo decennio è stata brillantemente risolta questa notte: bin Laden esiste = è morto. Si dice Cvd, ma forse qui conviene concludere in modo più incisivo: Amen.




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione