Il mondo FQ

Mediaset, Pomodoro: “Manifestazioni intralciano la normale attività giudiziaria”

Già stamani Bruti Liberati aveva difeso il lavoro della magistratura "che lavora per il Paese"
Icona dei commenti Commenti

Le manifestazioni di stamani davanti al tribunale di Milano in occasione del processo Mediaset sono “obiettivo intralcio alla normale attività giudiziaria”. Lo scrivono Livia Pomodoro, presidente del Tribunale, e il presidente facente funzione della Corte d’Appello, Giuseppe Tarantola, in una lettera inviata a tutti i magistrati.

“La situazione odierna di manifestazione esterna al Palazzo di Giustizia è per tutti noi fastidiosa e costituisce obiettivo intralcio alla normale attività giudiziaria. Intendiamo protestare con le Autorita’ competenti al fine di evitare il disagio per coloro che quotidianamente frequentano il Palazzo di Giustizia. E, ovviamente, per assicurare la dovuta dignità a coloro i quali amministrano la giustizia a Milano”. “Siamo certi che da parte vostra – concludono – sara’ assicurata per la giornata odierna l’attività ordinaria con la massima serenità e la consueta professionalità”.

Stamani il procuratore di Milano, Edmondo Bruti Liberati, era intervenuto sulle manifestazioni. “La magistratura italiana e la magistratura milanese lavorano per il Paese nell’adempimento del loro compito e per essere servi della legge”, ha detto in risposta a quanto detto da Silvio Berlusconi: “I magistrati lavorano contro il Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione