Sabato 2 aprile
– A rilento lo sgombero di Lampedusa a causa del forte vento. Deve essere lo spostamento d’aria dopo le cazzate sparate da Berlusconi. – Montezemolo scende in politica per convincere chi non va a votare. Ti viene a prendere lui a casa con la Ferrari. – Il mensile Domus elegge l’attrice e produttrice Michelle Bonev “architetto dell’anno”: per essere riuscita ad ottenere 80 sale da una camera da letto.

Domenica 3 aprile
– Berlusconi promette: “In due anni riusciremo a modernizzare il Paese”. Se non piove. – Alfano annuncia che la riforma della giustizia sarà approvata entro l’estate, in modo da dare impulso anche al turismo: chissà quanti dall’estero vorranno venire a delinquere qui da noi!
– Incredibilmente, l’operazione francese in Libia era stata pianificata fin dai primi di novembre. Sembra che tra i consulenti strategici Sarkozy abbia ingaggiato anche Tony Binarelli.

Lunedì 4 aprile
– Berlusconi è andato in Tunisia. Gli avevano detto che si era liberato un posto da dittatore. Poi però non se n’è fatto niente perché le due cariche non sono cumulabili.
– Acqua radioattiva: i tecnici di Fukushima hanno versato del colorante per scoprire da dove avviene la fuoriuscita. L’idea potrebbe essere utilizzata anche dai tecnici di Futuro e Libertà.
– Secondo un sondaggio, le monetine da un centesimo sono difficili da leggere, ingombrano i portafogli e sono quasi inutili. Ormai si usano solo per tirarle a La Russa.

Martedì 5 aprile
– Solo una lettera di censura a La Russa per il “vaffanculo” a Fini. Per alcuni erano solo parole sopra le righe, per altri invece erano offese dopo le piste.
– Oggi pomeriggio il PD era in piazza. Dove sia gli altri giorni, francamente non saprei. – Processo Ruby. La Camera ha approvato il conflitto di attribuzione. Quando telefonò in Questura, dunque, il Premier era nell’esercizio delle sue finzioni.

Mercoledì 6 aprile
– Sono già passati due anni dal terremoto dell’Aquila. Chi l’avrebbe mai detto, a guardare il centro storico… – Processo breve: strenue ostruzionismo del PD alla Camera. Per tutta la giornata hanno tenuto il broncio. – Berlusconi apre il vertice sull’emergenza profughi con una battuta sul bunga-bunga. Che, come tutti sanno, significa: “Seguiamo con dolore e commozione gli sviluppi della tragedia avvenuta questa notte nel Canale di Sicilia”.

Giovedì 7 aprile
– Tremonti promette sgravi fiscali a chi investe a Milano. Segnalati fuochi d’artificio e caroselli di macchine in Aspro-monte.
– Il Primo Maggio la CGIL scenderà in piazza da sola. CISL e UIL, come al solito, festeggeranno con Confindustria. – Moltissimi utenti di Facebook rivelano di essere stati iscritti a loro insaputa tra gli amici del Cavaliere. Nessuno è più tranquillo, dopo quello che ha fatto a Gheddafi.

Venerdì 8 aprile
– Domani Berlusconi tornerà a Lampedusa: una puntatina al nuovo Casinò, una partitella a golf e poi via, a trovare una cura per il cancro.
– Il PD presenta in 5 città d’Italia la Notte Bianca per la Democrazia. Ecco il vero problema dell’opposizione: ha il ciclo sonno-veglia invertito.
– Alla premiazione delle “eccellenze” dell’Università italiana il Premier invita due ragazze al bunga-bunga. Dopo il bacio accademico non ha capito più niente.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Superpoteri a supersindaci superpirla

next
Articolo Successivo

La metamorfosi 12 – Risus Abundat

next