Il mondo FQ

Generali, Galateri presidente all’unanimità

Raggiunto l'accordo tra i soci per la nomina al vertice del gruppo assicurativo
Icona dei commenti Commenti
Il neo presidente di Generali Gabriele Galateri

Gabriele Galateri è il nuovo presidente di Generali, il gruppo assicurativo più grande del paese. Il Cda ha approvato la sua nomina questa sera con un voto unanime.

La scelta è ricaduta su Galateri perché l’attuale presidente Telecom sembra avere il giusto profilo: ha l’età giusta, la levatura internazionale e conosce bene la compagnia, dato che ha trascorso cinque anni alla vice presidenza. Sono questi dunque i ragionamenti che sono stati fatti tra i consiglieri che hanno trovato quindi un consenso sul nome del manager piemontese.

Galateri, ritenuto una figura ottima per i rapporti con le istituzioni, è giudicato in grado di rappresentare la compagnia ai massimi livelli. L’attuale numero uno di Telecom è stato anche presidente di Mediobanca dal 2003 al 2007 e, in quanto tale, vice presidente di Generali, incarico che ha mantenuto anche l’anno successivo. La sua nomina dovrà essere ratificata dall’assemblea degli azionisti il prossimo 30 aprile a Trieste. L’appuntamento sarà preceduto da un comitato nomine di Mediobanca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione