Il mondo FQ

Un appello dai combattenti libici

Icona dei commenti Commenti

Ieri, proprio nel momento in cui si allargava la protesta nel mondo arabo con scontri in Siria, Yemen e Giordania e la coalizione continuava a bombardare, è arrivata la notizia – dopo giorni di discussione – che il comando delle operazioni in Libia passa all’Alleanza atlantica. Credo dovremmo iniziare ad ascoltare e a chiedere a chi combatte e muore per la propria terra se vuole o meno questo intervento.

Qualche giorno fa, sul suo blog, l’anarchico libico Saoud Salem ha lanciato un appello che racconta molto di più di tanti giornali e Tg che ogni giorno ci martellano. È per questo che ci associamo e lo diffondiamo. L’appello è stato ripreso da vari siti internazionali e italiani. Buona lettura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione