Il mondo FQ

Produrre Pil

Icona dei commenti Commenti

Sì, lo sapevamo: ai legaioli la festa per il centocinquantenario dell’unità d’Italia non piace. L’hanno dimostrato martedì allontanandosi dall’aula del consiglio regionale lombardo nel momento in cui è stato eseguito l’inno di Mameli. Alla spicciolata si sono accodati al loro intellettuale di punta in consiglio – Renzo Il Trota Bossi – e i membri dell’allegra combriccola si sono recati nel luogo che più d’ogni altro stimola la loro attività di cogitazione: il bar.

Ieri, ad appena 24 ore di distanza, è toccato al ministro Calderoli dire la sua. Ci ha informato che oggi non festeggerà. Preferisce “stare in Padania a produrre Pil”. E tutti quanto, nel resto del paese, ci interrogheremo su come si sia fatto a produrre tanti Pirl.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione