Il mondo FQ

Il Sultanato di Silvio indigna gli stranieri

Icona dei commenti Commenti

Nella costa meridionale del Mediterraneo, un leader dopo l’altro cade abbattuto dalla furia del popolo, che scuote i loro troni e i loro palazzi. Un poco più a Nord sopravvive invece il Sultanato di Silvio, un sistema di potere basato sulla fedeltà dei cortigiani e la confusione del confine tra affari e politica. Nemmeno una rivolta fra le ragazze del suo harem, le Ruby, le Patrizia e le Nicole, è riuscita a sfrattarlo”.

Perché l’Europa dovrebbe continuare a trattare alla pari un leader che cerca di mantenere il potere al solo scopo di difendersi dalla magistratura? Perché gli amici e i partner dell’Italia devono accettare questa situazione?”.

Visto che gli italiani non riescono a farlo da soli, “spetta a noi stranieri amici dell’Italia mettere in chiaro che il Made in Italy, il marchio che è stato per generazioni l’invidia dell’Europa, sta soffrendo a causa di Berlusconi. La commedia è finita!

Così scrive Roger Boyes sul Times in un lungo articolo dove l’Italia vien descritta come una bambina viziata alla quale l’Europa finora ha perdonato tutto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione