Il mondo FQ

Le Br? Strategia
da incoscienti

Icona dei commenti Commenti

Dice che al Giornale è arrivata una lettera di minacce a Berlusconi con un proiettile e la stella a cinque punte firmata Brigate Rosse. Strano che non ci avessero pensato prima.

Riguardatevi la scena finale del Caimano, quella che la Rai non ha voluto mandare in onda settimana scorsa. Guardate le parole di Moretti-Berlusconi quando, dopo la sentenza di condanna, esce dal palazzo di Giustizia.

Quale migliore diversivo, in questo momento, che evocare uno dei periodi più bui della storia repubblicana? Come far sparire dalla prima pagina dei giornali (anche stranieri) le prostitute e la richiesta di giudizio immediato? Ci vogliono le bombe, forse?

Ecco, qui più che alla strategia della tensione viene da dubitare fortemente che la macchina del fango si sia messa in moto verso una strategia da incoscienti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione