Il mondo FQ

Berlusconi: “Nessun rimpasto di governo”

Icona dei commenti Commenti

Nessun cambio, tantomeno rimpasti di governo. Questa la posizione del governo che così risponde ad alcune indiscrezioni giornalistiche. “In riferimento alle fantasiose voci che oggi compaiono sui giornali a proposito del coordinatore unico, del cambio del ministro della Giustizia, delle dimissioni di Bondi, addirittura di un rimpasto del governo e di altro ancora che può darsi mi sfugga, devo smentire in modo assai netto tutto ciò. La nostra attenzione è concentrata su ben altro e cioé sul governo del Paese”. Questa il contenuto di una nota a firma Silvio Berlusconi diffusa pochi minuto fa da via dell’Umiltà.

“La nostra attenzione – sottolinea il presidente del Pdl – è concentrata su ben altro: sul rilancio dell’economia, sui problemi dell’occupazione e del lavoro, sull’attuazione del federalismo fiscale, sulla riforma della giustizia, sull’auspicabilmente condivisa riforma istituzionale e, sul piano politico, sul consolidamento e ampliamento della maggioranza. Affrontiamo tutto ciò con questo governo, con questa maggioranza, con questo partito che non è certo diventato una piccola fabbrica di organigrammi interni. Sarebbe anche auspicabile che tutti coloro che si esercitano in questo tipo di operazioni del tutto virtuali si applicassero in qualcosa di piu’ reale costruttivo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione