Il mondo FQ

Lettera di minacce contro Santoro e Travaglio

Icona dei commenti Commenti

Una lettera di minacce contro i giornalisti Michele Santoro e Marco Travaglio. La missiva è arrivata ieri alla redazione del Resto del carlino a Bologna, dove il 31 gennaio ne è stata recapitata un’altra che prendeva di mira il pm di Milano Ilda Boccassini.

Del nuovo messaggio di minacce parla lo stesso quotidiano, nelle pagine di cronaca cittadina: il documento, scritto in stampatello su un foglio bianco, era contenuto in una busta timbrata il 3 febbraio al Centro meccanizzato postale (Cmp) del capoluogo emiliano. Il plico riporta anche questa volta la sigla ‘Fuan’, che rimanda al movimento universitario del vecchio Msi. “Per la vostra cattiveria – scrive l’anonimo nella lettera – pagheranno i vostri cari. Piangerete presto lacrime amare”. Sull’attribuzione per ora c’è cautela da parte degli investigatori della Digos, che hanno sequestrato il materiale.

Nella precedente missiva c’era scritto: “La Boccassini deve morire”. E ancora: “Farai una brutta fine. Morirai in un rogo – un fuoco rosso – come la tua toga”.

(l. f.)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione