Il mondo FQ

Rubygate, la risposta di Berlusconi: “Riforma
della giustizia per fermare giudici di sinistra”

Icona dei commenti Commenti

Una controffensiva puntigliosa per respingere le accuse dei pm milanesi con una chiusa tutta politica in cui Silvio Berlusconi ribadisce di voler andare avanti con il governo e procedere ad una riforma della giustizia per impedire che magistrati di sinistra tentino di far fuori chi è stato democraticamente eletto.

Sarebbe questo, secondo quanto si apprende, parte del contenuto del messaggio ai Promotori della Libertà che il premier sta registrando in questi minuti a palazzo Grazioli, e che sarà reso pubblico in serata. Il Cavaliere punta anche su quella che definisce una persecuzione giudiziaria, sulla totale inconsistenza delle accuse, entrando nei dettagli della vicenda Ruby e sottolineando che un simile dispiegamento di mezzi e forze dell’ordine viene messo in campo solo per combattere la criminalità organizzata. Nel rigettare ogni addebito, sostenendo che sarà facilissimo smontare il teorema accusatorio, Berlusconi parla di violazione dei principi costituzionali e conferma anche di non voler andare dai pm milanesi perche’ li considera non competenti sulla vicenda.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione