Il mondo FQ

Esiliata dalla corruzione

Icona dei commenti Commenti

Questa è una storia atipica, ma molto significativa. Emblematica. Ho visto una ragazza che conosco da sempre… Da quando era bambina è sempre stata una persona molto seria, grande studiosa. Fa l’architetto. Lavora in una regione del Nord. Ha sempre trovato lavoro. Ne ha cambiati parecchi. All’estero, in Italia.

Mi ha detto: “Me ne vado in Germania. Quello che ho visto in questi anni lavorando nel pubblico mi disgusta… Non ce la faccio più”.  E mi racconta storie di corruzioni, di storture. Di affari sporchi. Di cose losche.

Nasce un altro tipo di cervello in fuga. In fuga non dalla disoccupazione, ma dalla corruzione. Aggiungiamo anche questo tassello alle brutture italiane: la fuga dall’illegalità dilagante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione