Il mondo FQ

Berlusconi: “Spero che Casini si ravveda”
Su Fiat sta con Marchionne: “Accordo storico”

Icona dei commenti Commenti

“Speriamo che Casini si ravveda”. La vigilia di Natale si apre con una telefonata di Silvio Berlusconi a Mattino 5 su Canale 5. Il tema è sempre quello dell’allargamento della maggioranza: “Vedremo se lui – ha detto il premier riferendosi a Casini – ha perso una grande occasione: poteva sostituire con i suoi parlamentari i parlametari di Fli. Speriamo che si ravveda”. E se il governo non riuscesse ad avere il sostegno di una nuova maggioranza? “Se non fosse possibile” fare le riforme con una maggioranza alla Camera, “l’alternativa sarebbe il voto”. Poi una nuova frecciata a Gianfranco Fini sull’ipotesi di dimissioni da presidente della Camera: “E’ una valutazione che attiene alla sua coscienza ed alla sua dignità, lui ormai è all’opposizione contro la sua maggioranza”.

Passaggio obbligato dell’intervista il tema Fiat, dopo l’accordo su Mirafiori raggiunto senza la firma della Fiom. Il premier sta con l’azienda: ”E’ un accordo storico”. Berlusconi si augura che l’azienda automobilistica possa mantenere la produzione in Italia, evitando il trasferimento all’estero degli impianti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione