Ruby in discoteca

La Prima Commissione del Consiglio superiore della magistratura si avvia all’archiviazione della lettera-esposto presentata dal pm del tribunale per i minorenni di Milano Annamaria Fiorillo, che si era occupata di Ruby, la ragazza marocchina (Leggi l’articolo) portata in Questura a Milano per un furto e poi rilasciata e affidata al consigliere regionale Nicole Minetti (Leggi l’articolo) dopo una telefonata del presidente del Consiglio Berlusconi.

Nella sua nota Fiorillo aveva segnalato discrepanze tra quanto accaduto e quanto riferito in Parlamento dal ministro dell’Interno Roberto Maroni sulla vicenda. E, in particolare, aveva evidenziato di non aver mai autorizzato l’affidamento di Ruby a Minetti (Leggi l’articolo), a differenza di quanto detto da Maroni.

La Prima Commissione è orientata a chiudere il fascicolo, aperto il 29 novembre scorso, senza nemmeno procedere a un’istruttoria. Il tutto nella convinzione che il caso esuli dalla competenza del Csm. E una decisione potrebbe essere presa in questo senso giovedì prossimo.

Sulla vicenda sono già in corso accertamenti da tempo da parte del procuratore generale della Cassazione Vitaliano Esposito.

Articolo Precedente

‘Ndrangheta, blitz contro la cosca Commisso Arrestato l’ex sindaco di Siderno

next
Articolo Successivo

Le grandi città sotto assedio

next