Il mondo FQ

Droga, “Joint venture” mafia-‘ndrangheta al Nord, 49 arresti

Icona dei commenti Commenti

E’ ancora in corso la maxi operazione della polizia e della guardia di finanza di Milano e Bologna contro una ‘joint venture’ della criminalità organizzata. Quarantanove persone sono finite in manette per traffico internazionale di stupefacenti. Sequestrati beni per 50 milioni di euro. Tra gli arrestati ci sono anche di appartenenti a mafia e ‘ndrangheta. L’operazione è in corso in varie località d’Italia.

Le indagini, avviate nel 2005 dal Gruppo operativo antidroga (Goa) della Gurdia di finanza di Bologna e partite da un traffico internazionale di stupefacenti tra la Spagna e Milano, a partire dal 2006 sono state svolte dalla squadra mobile e dal Gruppo investigativo sulla criminalità organizzata (Gico)  di Milano.

In particolare, l’indagine milanese riguardava un traffico internazionale di cocaina messo in piedi da persone legate a note famiglie di Cosa nostra e delle ‘ndrine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione