Il mondo FQ

Un peschereccio di Mazara del Vallo sequestrato dai libici

Icona dei commenti Commenti

Intorno alle 21 di ieri, Daniela L., un peschereccio iscritto nei registri della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo (Trapani), è stato sequestrato dai libici. A bordo del natante, di proprietà dell’armatore palermitano Cosimo Lo Nigro, si trovano sei marittimi, tre mazaresi e tre tunisini. Il comandante è Giuseppe Perniciaro, 58 anni.

L’allarme era scattato ieri sera. Parlando al Gr della Rai, l’armatore, Cosimo Lo Nigro, si era detto “seriamente preoccupato”. “La barca – afferma – si trovava certamente in acque internazionali. Non abbiamo nessuna notizia dell’equipaggio e del motopesca. Siamo in contatto con la capitaneria di porto, ma finora non ci sono novità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione