Il mondo FQ

Governo, Berlusconi: “Senza la fiducia il 14 dicembre al Quirinale per nuove elezioni”

Icona dei commenti Commenti

Senza la fiducia del Parlamento il 14 dicembre “ci recheremo al Quirinale per chiedere nuove elezioni”. Lo ha detto Silvio Berlusconi all’incontro di palazzo Chigi con le parti sociali per il Sud.
Il governo – garantisce – continua a “lavorare sui 5 punti sui quali ha ottenuto la fiducia: domani sarà varato il piano per il Sud e martedì sarà approvata la riforma della giustizia. Il 14 dicembre contiamo di avere la fiducia alla Camera e al Senato, altrimenti ci recheremo al Quirinale per chiedere nuove elezioni”.

Poi ha aggiunto anche che “chi ha creato questa condizione deve sapere che, in un momento di crisi economica e monetaria internazionale, è da irresponsabili andare alle elezioni”. “Avevamo un governo ed una maggioranza solida – conclude -. Speriamo ci siano le condizioni per portare avanti il programma. Io sono ottimista anche in questo momento”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione