Il mondo FQ

Domani è un altro giorno

Icona dei commenti Commenti

In questo momento sto rimirando il mio vecchio tesserino, oro sbiadito su marrone più sbiadito ancora, con la cifra 32357 che si legge appena e quel ragazzo ironico che mi sorride dalla foto, e quel ragazzo sono l’io di trentun anni fa.

Ricordo il momento preciso in cui me l’hanno dato, e anche che quella sera festeggiammo coi miei amici Siciliani a Roma; Antonio, Miki, Claudio e il Direttore. È molto che non lo tiravo fuori, perché colla vita che faccio non mi serve più.

“Va bene, l’hai onorato per tutto questo tempo – mi fa il ragazzo della foto – E allora? Adesso ce l’ha anche gente come Feltri, e i tuoi colleghi saggi e importanti dicono che va bene così. Ma và, buttalo nel cesso!”.

Ma per fortuna trent’anni di mestiere mi hanno insegnato qualcosa. Stappo fulmineo il Fundador e via al primo bicchiere. Domani è un altro giorno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione