Il mondo FQ

Maroni: “Con me al governo
mai diritto la voto per gli immigrati”

Il capo del Viminale ha parlato oggi a Milano. Sui fatti di Brescia ha parlato di un "ricatto" da parte degli operai che da giorni protestano su una gru
Icona dei commenti Commenti

Dire che la politica del governo italiano” sull’immigrazione “e’ basata sui respingimenti e’ una str…”. Lo ha sostenuto il ministro dell’Interno Roberto Maroni a margine di un convegno a Milano. Se poi questa affermazione “arriva dagli anti razzisti di professione – ha proseguito il capo del Viminale – non mi fa né caldo né freddo”.

Maroni ha quindi “ribadito il suo no fermo al diritto di voto per gli immigrati. “Possono avere tutti i diritti che vogliono se sono regolari, ma finché sarò io ministro non potranno mai avere quello di voto”. Poi, sulla vicenda degli stranieri saliti su una gru a Brescia per protesta, Maroni ha aggiunto: “Non possiamo cedere ai ricatti sennò poi chi agisce legalmente se la prende in quel posto”.

Quini la proposta su Lampedusa. “Trasformiamo il Cie di Lampedusa in una scuola, visto che è vuoto ed è pulito, mentre le scuole cadono a pezzi. Per Natale possiamo fare un regalo a Lampedusa se il governo regge, ma altrimenti io lo faccio lo stesso: potremmo trasformare il Cie in una scuola per i bambini di Lampedusa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione