Il mondo FQ

Meglio gay che patriarca in caduta libera

Icona dei commenti Commenti



“Meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay”. Qual è la migliore risposta?

Quando è arrivata la notizia della disgraziata battuta di Berlusconi ero in ufficio con tre (giovani) collaboratrici. Più che offendermi – sono omosessuale dichiarato – Berlusconi mi ha provocato e ringalluzzito.  La mia prima risposta istintiva è stata di chiamare le tre ragazze a vedere insieme la battuta via video, poi abbracciarle dicendo: Meglio essere gay e circondato dalle belle ragazze!

Ma non è la risposta migliore, anche perchè va superata la eventuale discriminazione tra “belle” e “brutte” ragazze. Come dice sempre il mio riferimento politico , Nichi Vendola, la bellezza non è lo stereotipo ma la autenticità. Potrei cavarmela dicendo che è meglio essere gay che un patriarca in caduta libera. Ma è forse troppo ovvio?

Beh, sentite, intanto che ci ragiono provo a lanciare via blog un concorso: vediamo chi fa la proposta di risposta “ufficiale” a questa battuta più brillante e al tempo stesso corretta. Magari poi ci stampiamo una maglietta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione