Firma a minuti e accordo raggiunto. Lo conferma il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, al termine dell’incontro con il premier Berlusconi, col capo della Protezione civile Guido Bertolaso e i 18 sindaci dell’area vesuviana.
“Abbiamo vinto”, ha detto all’uscita del vertice il sindaco di Boscotrecase, Agnese Borrelli. “Stiamo stilando il documento. C’è l’impegno a cancellare cava Vitiello e forse ci sarà un decreto legge in proposito, però non è ancora stato definito lo strumento”, ha riferito Borrelli confermando le indiscrezioni sulle conclusioni del vertice.
Il primo cittadino di Somma Vesuviana, Raffaele Allocca ha dato disponibilità ad ospitare nel territorio del proprio comune il quarto termovalorizzatore previsto in Campania. Allocca ha dato disponibilità anche per la realizzazione di un sito di compostaggio.
Intanto le “mamme vulcaniche”, tra le protagoniste delle proteste delle ultime settimane, hanno annunciato che porrano una fine alle loro proteste.
Cronaca
Rifiuti, si va verso l’accordo
Voghera, targa per i repubblichini
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione