Il presidente georgiano Mikheil Saakashvili dice di non essere d’accordo con Silvio Berlusconi. Il premier italiano non gli ha salvato la vita nell’agosto 2008, in occasione del conflitto tra lo stato caucasico e la Russia.

“Ho sentito Silvio Berlusconi dire molte volte, e lo ha detto di nuovo nel Parlamento italiano, che ha fatto molto per l’umanità e per l’Italia e che la sua principale conquista è stata di aver salvato Saakashvili dall’impiccagione all’albero più alto di Tbilisi”, ha detto Saakashvili venerdì in un briefing con il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, secondo quanto riferisce l’agenzia Interfax. Secondo Saakashvili gli eventi dell’agosto 2008 minacciarono l’intera Georgia, non solo il suo presidente. “La comunità internazionale fece tutto il possibile per evitare (la guerra). Gli Usa mandarono la loro flotta nelle acque territoriali georgiane, furono prese misure molto tempestive ed efficaci” ha detto il presidente georgiano. “Quanto alle parole di ieri di Silvio Berlusconi, posso solo confermare che è molto amico di Vladimir Putin”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Governo, Di Pietro: “Sanzioni a mio discorso? Il premier è un dittatore”

next
Articolo Successivo

Prato, tre morti nel sottopasso allagato

next