Il mondo FQ

La settimana pop del Tg1 delle 20

Icona dei commenti Commenti

La prima Minzoparade del blog ha avuto un successo planetario. Grazie ai potenti mezzi del canale dai 3 nomi (Rai Internazionale o Rai Italia o Rai International) i servizi pop del Tg1 sono ammirati e apprezzati dal vivo in tutto il mondo. I commenti sul Tg piu divertente del globo sono pervenuti dai seguenti Paesi: Australia, Brasile, Sud Africa, Cina, Repubblica Dominicana ed Argentina.

Diamo uno sguardo riassuntivo ai migliori servizi pop del Tg1 delle 20 della scorsa settimana.

Iniziamo da domenica 19 settembre e si parte alla grande con un servizio enofilo sulle pompette salva-vino, lunedì 20 si prosegue con il taglio delle code e delle orecchie dei cani mentre il museo del pomodoro ha il suo giorno di gloria catodica il 21 settembre. Si chiude la settimana venerdì 24 con un approfondito servizio cinofilo sulla fisioterapia canina (superclinica per cani).

Dovendo impostare la classifica avevo pensato di seguire un formato da Billboard, poi ho ripiegato per un più semplice this week/last week/weeks on list che ho copiato dalla classifica dei libri del New York Times, il tutto per dare alla Minzoparade un padre nobile.

Comunque, come dicevano alla radio in queste occasioni, bando alle ciance!

Questi sono i servizi del TG1 delle 20 più gettonati della settimana:

This Week Last Week Weeks On List
1. Il peperoncino che passione: grande kermesse del peperoncino in Calabria 10 2
2. Motore con tanti cavalli e  … 4 gatti (nel motore) 2 2
3. Le pompette salva-vino New Entry! 1
4. La Torre Eiffel costruita con carte da gioco e senza ausilio di colla 4 2
5. Girasole, mirtilli, papaya e cavoli consigliati per mantenere i benefici delle vacanze 7 2
6. Polemiche sul cane caduto dal traghetto 5 2
7. Nasce il museo del pomodoro New Entry! 1
8. Correre fa bene: è un antidepressivo ma con le dovute cauzioni 1 2
9. Souvenir: un mercato che non conosce crisi 6 2
10.Superclinica per cani New Entry! 1

Da notare il peperoncino che schizza in prima posizione e l’entrata direttamente nell’Olimpo delle pompette salva-vino.
Escono invece dalla top ten 3 servizi : “settembre il mese delle separazioni”, “smentita la presenza di una trans a Miss Italia” e “Il boom delle crociere”.

Ora tocca a voi votare il servizio più pop del Tg1.
Scegliete quello che secondo voi è l’argomento piu’interessante (utilizzando lo spazio per i commenti) e ne terrò conto per la prossima Minzoparade.
Restate sintonizzati e buon divertimento!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione