Il mondo FQ

Casa Montecarlo: al momento della successione il valore era di 270 mila euro

Icona dei commenti Commenti

Il valore della casa di Montecarlo ereditata da Alleanza Nazionale indicato nella dichiarazione di successione è di un milione 800 mila franchi, corrispondenti a 540 milioni di lire dell’epoca (meno di 270 mila euro). L’atto è stato acquisito ieri dalla guardia di finanza, su disposizione della procura di Roma, nella sede del partito. La casa fu ceduta nel 2008 ad una società offshore per 300 mila euro.

La documentazione acquisita è ora al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara il quale, con un supplemento di rogatoria ha chiesto al Principato di Monaco l’invio di altra documentazione utile a valutare la congruità del prezzo indicato. Il fascicolo processuale, al momento contro ignoti, prende in esame l’ipotesi di reato di truffa aggravata. Gli inquirenti, in sostanza, vogliono accertare se l’immobile di Boulevard Princesse Charlotte, occupato da Giancarlo Tulliani, cognato del presidente della Camere Gianfranco Fini, sia stato oggetto di una svendita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione