“Il dossier è stato prodotto ad arte da un persona molto vicina a Berlusconi che ha girato per il Sudamerica di cui al momento opportuno saprete il nome”. Italo Bocchino nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’adesione di Giampiero Catone  al gruppo dei finiani non ha voluto rispondere alle domande sulla vicenda della casa di Montecarlo, perchè “non sarebbe rispettoso nei confronti dell’onorevole Catone”.

Al termine della conferenza stampa ha risposto al cronista della trasmissione di Gianluigi Paragone “L’ultima parola”, rilanciando le accuse di “dossieraggio” nei confronti del presidente della Camera: “Il documento è falso, e’ una patacca”, ribadisce a proposito della cartapubblicata dal “Giornale”. Ma avete le prove che e’ falso? “L’onere della prova spetta all’accusa”, fa notare Bocchino, che pero’ poi rivela : “Abbiamo la prova che e’ falso e lo proveremo in sede giudiziaria”. Che si tratti di un’operazione di dossieraggio, per Bocchino e’poi dimostrato dal fatto che “il Giornale ha lasciato un impronta digitale” perchè “ha scritto sette giorni prima che accadesse, che degli 007 sarebbero andati ai Caraibi per prendere dei documenti”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Direzione nazionale del Pd, Bersani: “Un errore il documento dei 75. Basta chiacchiere”

next
Articolo Successivo

Il Partito dei Ladri

next