Il mondo FQ

Picchiano due gay e rapinano uno straniero. Arrestati due militanti di estrema destra

Era accaduto a Milano il 30 maggio scorso. Oggi i due skinheads, con precedenti alle spalle, sono stati arrestati dalla Digos
Icona dei commenti Commenti

Prima prendono a calci e pugni una coppia di omosessuali. Poi rapinano un cittadino di origine africana. E’ accaduto lo scorso 30 maggio, alle Colonne di S. Lorenzo, uno dei luoghi più affollati dai giovani milanesi. Questa mattina, i due militanti di estrema destra, Marco Ciampa, 41 anni, e Andrea Filippos Tatoli, 42 anni, sono stati arrestati dalla Digos.

Secondo le indagini, l’aggressione ai gay e la rapina sarebbero state il culmine di un raduno di skinhead nel milanese. Entrambi gli arrestati hanno precedenti per rissa, anche se mai a sfondo omofobico. Le indagini sono partite dalla denuncia che la coppia gay presentò qualche giorno dopo l’aggressione.

Gli agenti della Digos di Milano hanno recuperato le immagini di un’auto che fuggiva dopo l’aggressione per le strade del centro di Milano. Dal modello dell’auto sono riusciti a risalire agli aggressori. Nelle case dei due skinhead gli agenti hanno trovato tirapugni, un manganello e un coltello.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione