Il mondo FQ

Mafia, la Feltrinelli sospende le presentazioni del libro di Ciancimino jr

Icona dei commenti Commenti

La casa editrice Feltrinelli ha deciso di sospendere le presentazioni già fissate del libro “Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezionè” di Massimo Ciancimino e Francesco La Licata. Una decisione – come spiega un comunicato dell’editore – legata alle “minacce a uno degli autori e ai suoi familiari”. Un evidente riferimento alle recenti minacce subite dal figlio di M.Ciancimino, Vitandrea di soli 5 anni.

Una lettera di minacce, infatti, era stata inviata nei giorni scorsi all’indirizzo di casa del figlio dell’ex sindaco di Palermo. Una lettera con all’interno un proiettile di kalashnikov. La missiva aveva come ‘destinatario’  il figlio piccolo di Ciancimino jr. Nella busta vi era scritto: “Le colpe dei padri infami e traditori ricadranno sui figli. Lei e i suoi complici siete stati avvisati da troppo tempo. Lei e i suoi amici magistrati sarete la causa di tutto”.

Massimo Ciancimino, aveva definito la vicenda una “vigliaccata” e aveva annunciato di voler ritirare dal commercio il suo libro “Don Vito”. La missiva era stata portata in procura a Palermo il 9 agosto proprio da Ciancimino che doveva essere ascoltato dai magistrati che stanno indagando sulla “trattativa” tra Cosa nostra e lo Stato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione