Il mondo FQ

Tragedia nel cielo pakistano, aereo precipita: a bordo erano in 150.

Icona dei commenti Commenti

Lo schianto è avvenuto sulle coline dietro Islamabad. L’aereo di proprietà della compagnia privata Airblue era partito da Karachi. Alla base della tragedia molto probabilmente le avverse condizioni meteo. A bordo c’erano 146 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Testimoni raccontano di aver visto l’aereo volare molto basso prima di schiantarsi nella zona di Margalla Hills. Il ministero dell’Interno pakistano ha riferito che cinque persone sarebbero state estratte vive e subito portate in ospedale, ma la notizia è stata successivamente smentita.

Al momento delo schianto su Islamabad si stava abbattendo un violento nubifragio. Anche per questo i soccorsi sono arrivati in ritardo. Si tratta certamente dell’incidente aereo più grave degli ultimi anni. Intanto, la Farnesina ha fatto sapere che a bordo non c’erano né italiani, né stranieri in generale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione