Il mondo FQ

Bondi, Germano e I Duellanti

Icona dei commenti Commenti

Non drammatizziamo, è solo “questione di buona educazione”. La versione odierna di Bondi è truffautiana (traduzione italiota), e anche manzoniana: questo incontro non s’ha da fare. Quello tra il ministro dei Beni e Attività Culturali e il nostro meglio giovane attore, Elio Germano: premiato a Cannes per il furbetto del cantierino de La nostra vita, aveva volontariamente escluso dalla dedica “la nostra classe dirigente”, facendo stracciare le vesti a nani, ballerine, lacchè e altri stimati esponenti di rotta e di governo.

Assente dalla Croisette per i panni sporchi lavati Oltralpe da Draquila, Bondi comunque aveva mal digerito, trovandosi la fronte spaziosa, ma non alta imperlata di un sudore rabbioso: come osa, come può?
Sbollito il roseo disappunto a furia di endecasillabi, aveva successivamente sollecitato un incontro riparatore, chiarificatore, illuminatore e via dicendo: purtroppo, non s’è fatto. Perché? Galeotto fu ‘l paletto e chi lo conficcò: “Uno non può rispondere alla domanda di un incontro mettendo paletti sul luogo. E’ una questione di buon gusto, l’educazione è una dote sempre più rara”, tuona oggi Bondi.

Sostengono le voci del solito corridoio, non si sarebbe nemmeno trovato d’accordo sull’ora – il mattino presto, che preferisce passare con Calliope e Talia destinazione Vanity Fair – e l’arma – una PPK, pur di bondiana (James…) memoria. Dicono anche che al Collegio Romano da oggi I Duellanti abbia scalzato Draquila dalla vetta dei film proibiti…

http://www.youtube.com/watch?v=7BKQntrV8Wc

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione