Il mondo FQ

La bella compagnia di Flavio Carboni

Icona dei commenti Commenti

Berlusconi dice che la legge-bavaglio è sacrosanta. E ci credo! Se fosse già operante non sapremmo nulla sul perché dell’arresto di oggi di Flavio Carboni, e della sua riunione con Dell’Utri e Verdini (uno dei tre coordinatori del partito di Berlusconi). Carboni e altri due arrestati (Pasquale Lombardi e Arcangelo Martino) sono accusati anche di aver tentato “di condizionare gli organi dello Stato”, cioè di aver tentato di “avvicinare” i giudici chiamati a decidere sulla norma blocca processi (volgarmente: Lodo Alfano). In cambio volevano la candidatura del sottosegretario Cosentino (di cui due istanze di magistratura hanno chiesto l’arresto, ovviamente rifiutato dal parlamento) alla presidenza della Campania. Insomma, una bella compagnia.

Resta intanto il mistero sul caso del senatore Ceccanti: ha fatto una cazzata o no, con l’emendamento che garantiva totale impunità per qualsiasi delitto al Presidente della Repubblica? Sembrerebbe di sì, visto che la sua capogruppo Finocchiaro ha fatto ritirare l’emendamento e ha chiesto scusa (solo a Napolitano. Perché non anche agli elettori?). Ma la capogruppo dormiva da piedi? Emendamenti così devastanti non li legge prima? E perché Ceccanti continua a giustificare quell’emendamento con una intervista dopo l’altra? Perché non ha capito che era una cazzata, quando il senatore Pardi glielo ha spiegato in mille modi, prima che la notizia finisse su “Il Fatto”?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione