Il mondo FQ

Centorrino, Sciascia e Camilleri

Icona dei commenti Commenti

Sicilia, che sfiga certi assessori…

“Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po’ Camilleri, Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di ‘sfiga’ nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo”. Così disse il nuovo assessore regionale alla Formazione della giunta Lombardo, Mario Centorrino, iscritto al Pd (!), già economista e professore dell’università di Messina (!!).

Verrebbe da dire ‘minchia’. Ci ricordavamo che le sfighe siciliane fossero il traffico (mirabile il Benigni di Johnny Stecchino), o magari sai il caldo, o ancora i lapilli fastidiosissimi di certi indomiti vulcani. Da ieri conviene ricredersi. Oppure che le vere sfighe siano certi veri assessori che dicono certe vere minchiate?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione