Il mondo FQ

Quasi in pensione, precaria

Icona dei commenti Commenti

Ho lasciato il lavoro per accudire mia madre gravemente ammalata d’alzaimer avevo 49 anni e 33 anni di contributi. Non ho avuto scelta vivevo solo con lei e non mi sembrava giusto chiuderla subito in istituto, avevo pensato anche al mio futuro avrei pagato i due anni che mi mancavano ai 35 anni e poi sarei andata in pensione. Ma non avevo fatto i conti bene.

Dopo solo tre anni mia madre è talmente peggiorata che ho dovuto metterla in un istituto. La legge per le pensioni è cambiata e non sono solo due anni ma molti di più quelli che mi mancano. Ho cercato il lavoro, e l’unico che ho trovato è di solo tre mesi ogni anno, sono diventata anch’io mio malgrado una precaria. Aspetto il posto fisso per raggiungere la pensione prima di un’altra riforma che la trasformi in chimera.

Distinti saluti

G. S.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione