Niente foglie per strada, nonostante sia autunno, niente erbacce nei parchi pubblici, ma soprattutto niente manifesti funerari ai muri. E pazienza se la festività dei morti sia tra qualche giorno. A Ercolare arriva Maria Elena Boschi e il sindaco della città in provincia di Napoli ci tiene a fare bella figura. La sottosegretaria alla presidenza del consiglio sarà in Campania per il weekend, per partecipare alla conferenza programmatica del Pd, cominciata oggi a Pietrarsa, e ha scelto di soggiornare all’hotel Miglio d’Oro di Ercolano. La città è guidata da Ciro Buonajuto, renziano di ferro e grande amico della Boschi. E anche se ultimamente il primo cittadino partenopeo viene dato tra gli uscenti del giglio magico (non ha trovato posto nella segreteria del Pd), il comune da lui guidato è stato comunque a tirare a lustro per l’arrivo dell’amica Maria Elena.

Gli uffici del comune hanno quindi diramato una circolare. “Si porta a conoscenza che nei giorni 27,28 e 29 ottobre soggiornerà presso l’Hotel Miglio d’Oro l’on. M.E.Boschi sottosegretario alla Presidenza del Consiglio della Repubblica Italiana. Pertanto si dispone a codesta società di provvedere ad una accurata pulizia (spazzamento, rimozione dei manifesti funerari ed eventuale scerbatura) a partire dal giorno 23 e fino al giorno 26 p.v.”, si legge nel documento. Che indica le strade da pulire e privare anche dei manifesti funerari : “Corso Resina, via roma, via A.Consiglio, corso umberto, via G.Niglio, via dei Papiri Ercolanesi, via plinio, via A.Moro e corso Italia”. Nella lettera si ordina alla Polizia Locale di “attenzionare le suddette strade dopo che saranno state pulite” . Resta da capire perché i manifesti funebri turbino così tanto la Boschi.

Articolo Precedente

Elezioni Sicilia, l’avvocato Borrè: “Il M5s ha chiesto il rinvio dell’udienza su stop alle Regionarie a dopo il voto”

next
Articolo Successivo

Elezioni Sicilia, Berlusconi dimentica il 61 a 0: “Terra devastata dalla sinistra”. E chiede di votare (ancora) Forza Italia

next