Il mondo FQ

Londra, auto su pedoni davanti a museo: 11 feriti. Scotland Yard: “Incidente stradale, non è terrorismo”

È accaduto in Exhibition Road, dove si trova il Museo di storia naturale, che è stato evacuato per precauzione insieme alla stazione della metropolitana South Kensington. Il conducente è stato subito bloccato e arrestato sul posto
Londra, auto su pedoni davanti a museo: 11 feriti. Scotland Yard: “Incidente stradale, non è terrorismo”
Icona dei commenti Commenti

L’episodio dell’auto contro la folla davanti al Museo di storia naturale a Londra “non è terrorismo”, ma si tratta di un “incidente stradale”. Lo ha reso noto Scotland Yard, la polizia londinese. Undici persone sono rimaste ferite, di cui nove sono ricoverate in ospedale con ferite prevalentemente alla testa e alle gambe.

Erano circa le 15, ora locale, quando un’auto si è schiantata sui pedoni che camminavano sul marciapiede in Exhibition Road. Il conducente è stato poi bloccato e arrestato sul posto, dopo essere stato tirato fuori dal veicolo. Fin da subito la polizia londinese ha fatto sapere che “mentre stiamo stabilendo cosa sia successo, non stiamo trattando la vicenda come un atto terroristico“.

Video thumbnail

Dopo pochi minuti dallo schianto sono arrivati sul posto i poliziotti. La Metropolitan police ha dichiarato che “le indagini per stabilire le circostanze e le motivazioni sono in corso”, mentre il museo e altri che si trovano nella zona sono stati evacuati, così come la stazione della metropolitana South Kensington.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione