Il mondo FQ

Parigi, “uomo sospetto” sotto Tour Eiffel. La polizia fa evacuare i turisti: arrestato

Gli agenti parigini hanno fermato un uomo e la situazione è già tornata alla normalità. Attimi di paura anche alla stazione della Gare du Nord, dove per un pacco sospetto sono stati fatti scendere i passeggeri di un treno diretto a Londra
Parigi, “uomo sospetto” sotto Tour Eiffel. La polizia fa evacuare i turisti: arrestato
Icona dei commenti Commenti

Un “uomo sospetto” ha fatto scattare l’evacuazione dei turisti presenti sotto la Tour Eiffel. La polizia di Parigi ha circondato la zona, creando un cordone di sicurezza e allontanando i presenti. Altri visitatori sono rimasti negli ascensori e nei locali interni nel corso dell’operazione. L’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine e la situazione è già tornata alla normalità. Attimi di paura anche alla stazione della Gare du Nord per un pacco sospetto: la polizia ha fatto invece scendere i passeggeri a bordo dell’Eurostar diretto a Londra.

“L’uomo fermato questa sera alla Tour Eiffel non era armato“, affermano fonti vicine alla polizia, precisando che il monumento “non è mai stato chiuso“. Restano ancora sconosciute le cause del fermo: alcuni testimoni hanno diffuso l’allarme attraverso i social network parlando di un uomo “che urlava Allah Akbar”. La notizia però non ha trovato conferma.

“C’è stato un controllo su un pacco sospetto, una cosa molto frequente” ha fatto invece sapere la Sncf, l’azienda ferroviaria francese, in merito a quanto accaduto alla Gare du Nord. Sui social si era diffusa la notizia di un’evacuazione generale della stazione, poi smentita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione