Il mondo FQ

Neonata abbandonata e morta a Trieste, indagata una ragazza di 16 anni

La piccola era stata trovata domenica in un giardino condominiale ed è morta in serata all’ospedale Burlo Garofolo. La notizia - riferita dal Corriere della Sera - è stata confermata dalla Questura. La ragazzina abiterebbe con la famiglia nello stesso stabile in cui è stato rinvenuto il corpicino
Neonata abbandonata e morta a Trieste, indagata una ragazza di 16 anni
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza di 16 anni è indagata per la morte della piccola neonata, trovata ieri in un giardino condominiale e morta in serata all’ospedale Burlo Garofolo di Trieste.
La notizia – riferita oggi dal Corriere della Sera – è stata confermata dalla Questura.

La segnalazione del ritrovamento della piccola era giunta agli operatori del 118 intorno alle ore 13.30 di domenica da una donna, che si era recata nell’area verde assieme ai propri cani. Sarebbero stati gli animali a notare il piccolo corpo nascosto tra i cespugli. Subito sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari assieme agli agenti della Polizia. La bambina era stata trasportata d’urgenza all’ospedale, ed era apparsa subito in gravi condizioni.

All’Irccs pediatrico, la piccola era stata quindi ricoverata nella sezione di Terapia Intensiva Neonatale. A nulla sono però valse le cure: il cuore ha smesso di battere domenica alle 19.58. Sull’episodio sta lavorando la Squadra Mobile della Questura del capoluogo giuliano. La zona dove è stata trovata la piccola non è molto frequentata, ed è utilizzata dai residenti del complesso residenziale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione