Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 9:27 del 2 Maggio 2017

Migranti, la traversata del Mediterraneo di Lamin: “Sul barcone in 150. Attorno solo vento e acqua”

Icona dei commenti Commenti

La traversata del Mediterraneo, quando la benzina è ormai finita, e non puoi proseguire né tornare indietro. Quando vedi solo il mare intorno a te, il senso di smarrimento prevale ed il discrimine tra vita e morte sembra tutt’uno. Lamin ripercorre quelle ore infinite sul barcone in balia delle onde, fino all’arrivo dei soccorsi.

The True Journey” è un webdoc in quattro puntate in cui Lamin, attraverso i suoi disegni, vuole raccontare il “vero viaggio” di un migrante.  Nel documentario sono presenti anche dei video realizzati da Romina Vinci a bordo di un pattugliatore della Marina Italiana, Nave Sirio, nell’Aprile 2014, durante l’operazione Mare Nostrum.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione