Il mondo FQ

Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex va in tv: “Dopo denuncia non fu arrestato”. Orlando la convoca

La finalista di Miss Italia 2007, originaria di Rimini, ha scelto il Maurizio Costanzo Show per raccontare la sua storia. Il ministro della Giustizia è intervenuto in collegamento telefonico e ha promesso un incontro
Icona dei commenti Commenti

Ha deciso di andare in televisione per mostrare il suo volto sfregiato dall’acido e raccontare la sua storia. Gessica Notaro, 27enne di Rimini aggredita e deturpata dall’ex fidanzato, ha scelto il salotto di Maurizio Costanzo show su canale 5 per denunciare quello che le è successo. E tra le altre cose, ha raccontato di come, dopo la sua prima denuncia, l’allora compagno non venne arrestato. Il ministro della Giustizia e candidato alle primarie Pd Andrea Orlando è intervenuto su Canale 5, in collegamento, e ha detto che la riceverà giovedì 27 aprile per fare luce sulla vicenda.

L’ex fidanzato di Gessica Notaro è stato rinviato a giudizio per stalking circa un mese fa. Nel salotto di Costanzo, dove ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha lamentato tra l’altro il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell’ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l’arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza. Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l’acido.

Costanzo – spiegano dalla redazione del programma – ha invocato un intervento di Orlando per aprire un’inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. “E’ la prima volta in 30 anni di Costanzo show – ha commentato il conduttore ringraziando Orlando – che un ministro trova una soluzione così immediata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione