Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:21 del 29 Marzo 2017

Minzolini, Salvini vs Travaglio: “Salvato perché condannato da ex politico”. La replica: “Falso, sentenza confermata da 5 giudici”

Icona dei commenti Commenti

“Ancora una volta il garantismo è diventato come il populismo, un mantra. Il garantismo non c’entra niente con una condanna in cassazione”.  È il commento del direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio a DiMartedì su La7 , in merito al salvataggio dell’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, dalla decadenza. Immediata la replica del leader del Carroccio, Matteo Salvini. “Vi sentireste tranquilli se foste giudicati da qualcuno che ha fatto politica, si rimette la toga e giudica chi sta dal versante opposto?”. Salvini chiede che un magistrato che ha fatto politica non torni più a indossare la toga .”Quello che ha raccontato Salvini non è vero – contesta il direttore – Quello che ha giudicato Minzolini è stata una corte d’appello da tre magistrati, sentenza confermata in cassazione da cinque giudici che mai hanno fatto politica. Il giudice si poteva ricusare ma Minzolini non l’ha mai fatto, e non è il Parlamento che giudica le sentenze, altrimenti diventa un quarto grado di giudizio“.

 

 

http://www.la7.it/dimartedi/

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione