Il mondo FQ

Libano, sventato attentato nel centro di Beirut: “poteva essere un massacro”

Il giovane, secondo le prime informazioni, è originario della città di Sidone, nel sud del paese. Imtiaz Tyab, corrispondente di Al Jazeera nella capitale libanese, ha riferito che "le forze di sicurezza si sono recate a casa di Hassan e hanno arrestato due dei suoi fratelli e sequestrato un computer e diverso materiale"
Libano, sventato attentato nel centro di Beirut: “poteva essere un massacro”
Icona dei commenti Commenti

Le forze di sicurezza libanesi hanno sventato un attentato suicida in una caffetteria molto conosciuta, il Costa Caffè, nel quartiere di Hamra, in pieno centro a Beirut. Poteva essere “un massacro”, ha commentato il presidente Micheal Aoun, intervistato dall’agenzia libanese NNA. L’attentatore, ricostruisce l’agenzia di stampa, il 18enne identificato come Omar Hassan, è stato arrestato ieri sera, prima che facesse esplodere la cintura esplosiva che indossava sotto la giacca.

Il giovane, secondo le prime informazioni, è originario della città di Sidone, nel sud del paese. Dopo l’arresto, riferisce Imtiaz Tyab, corrispondente di Al Jazeera nella capitale libanese, “le forze di sicurezza si sono recate a casa di Hassan e hanno arrestato due dei suoi fratelli, sequestrando un computer e diverso materiale”. Il primo ministro Saad Hariri si è congratulato con le forze di sicurezza che “proteggono il paese e il popolo”.

Il Libano non è un paese nuovo agli attentati. Negli ultimi anni se ne sono registrati diversi, alcuni direttamente collegati alla situazione siriana. Nel novembre del 2015, un attentato suicida aveva provocato quasi 50 morti e un centinaia di feriti nel quartiere a maggioranza sciita di Burj al-Barajneh, a sud di Beirut.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione