Il mondo FQ

Mara Carfagna contro la violenza sulle donne su Facebook. E un utente le scrive: “Finirai anche tu sotto terra”

Solidarietà alla deputata dopo le offese sul social network. Boldrini: "Anche denunciare violenza genera violenza". Meloni: "Ignobili minacce"
Mara Carfagna contro la violenza sulle donne su Facebook. E un utente le scrive: “Finirai anche tu sotto terra”
Icona dei commenti Commenti

“Finirai anche tu due metri sotto un terreno…”. Un utente dal nome straniero (Doum Fakoly Sisco) commenta così, aggiungendo anche un pesante insulto, un post scritto l’11 gennaio dall’ex ministro Mara Carfagna, in cui la deputata forzista parlava di violenza contro le donne in riferimento agli ultimi casi contro giovanissime a Messina (con il fuoco) e Rimini (con l’acido). Parole che sono state rimosse dalla pagina Facebook della parlamentare, che due giorni dopo ha ribadito il suo messaggio contro i femminicidi.

Sul caso sono intervenuti a difesa di Carfagna esponenti bipartisan del mondo politico, tra i quali la presidentessa della Camera Laura Boldrini, il ministro dell’istruzione Valeria Fedeli e il capogruppo di Forza Italia al Senato Renato Brunetta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione