Il mondo FQ

Alfa Romeo Giulia, l’anno prossimo arriva la versione station wagon – FOTO

L'indiscrezione viene dal sito specializzato AutomotiveNews, che spiega come per reggere alla concorrenza delle tedesche premium la sola versione berlina non basti. Anche se i risultati di vendita non sono poi così male. La Giulia wagon potrebbe arrivare già nel 2017
Icona dei commenti Commenti

La Giulia avrà anche una “sorella” station wagon. La notizia non è confermata ufficialmente da FCA ma è di quelle attendibili vista la fonte, ovvero il sito specializzato AutomotiveNews.

Se ne parlava da tempo, in realtà, ragionando sulla necessità di affiancare una versione giardinetta a quella berlina, per spingere le vendite nel vecchio continente e soprattutto su quelle piazze (come l’Italia) dove le familiari hanno ancora un loro seguito.

Dunque non negli Stati Uniti probabilmente, paese divenuto refrattario a questo tipo di architettura, ma come dicevamo in Europa si. E forse già dal prossimo anno. Perché nel segmento premium europeo le station wagon pesano per il 42% delle vendite, e dunque la Giulia berlina da sola non può farcela contro le corazzate del lusso tedesche. Sebbene non si stia comportando male dal punto di vista commerciale.

In Europa nei primi nove mesi dell’anno è stata venduta in 5.105 esemplari, collocandosi al quinto posto dietro a Mercedes Classe C, Bmw Serie 3, Audi A4 e Jaguar XE: tutte disponibili nella variante wagon, tranne l’inglese. Mentre proprio nel mese di settembre è andata a rosicchiare una posizione, piazzandosi al quarto posto subito dietro le teutoniche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione