Il mondo FQ

Il sito della Gazzetta dello Sport hackerato, attacco firmato da AMAR^SHG

Al posto dell’homepage con i risultati delle Olimpiadi, è apparsa una pagina nera con un lungo messaggio in rosso in inglese. Anche il sito del Corriere della Sera, dello stesso gruppo editoriale, è finito sotto attacco
Il sito della Gazzetta dello Sport hackerato, attacco firmato da AMAR^SHG
Icona dei commenti Commenti

Il sito della Gazzetta dello Sport è stato hackerato e per ore non è stato visitabile, Al posto dell’homepage con i risultati delle Olimpiadi è apparsa una pagina nera con una manga giapponese e un lungo messaggio in rosso in inglese. Poco dopo la pagina è stata resa offline dai tecnici della redazione.

Il messaggio inizia con la frase: “Se fosse un mondo perfetto, in questa società guidata dagli Americani non siamo liberi…”, si parla di stile di vita imposto e dell’impossibilità di decidere il proprio futuro “ma dal tuo più grande nemico chiamato società”. La firma dell’attacco è quella di AMAR^SHG, gruppo albanese di cracker. Anche il sito del Corriere della Sera, dello stesso gruppo editoriale, è stato attaccato. Entrambi i siti stanno tornando alla normalità.

All’interno del codice sorgente della pagina era visibile l’indirizzo di un video depositato su YouTube e relativo ad una cover di “Wonderful life” firmata da Katie Melua. Lo stesso gruppo di pirati informatici aveva attaccato di Canal Plus nel mese di marzo e Meteo France nel mese di maggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione