Il mondo FQ

Sydney, sfonda l’ingresso di una stazione di polizia con un auto piena di bombole a gas. “Forse un attacco terroristico”

E' successo a Merrylands, nella zona ovest della capitale australiana. L'autore del gesto è un uomo sulla sessantina che si è dato fuoco dopo il tentativo di attacco. Secondo quanto riporta la ABC si tratterebbe però di un caso di insanità mentale
Sydney, sfonda l’ingresso di una stazione di polizia con un auto piena di bombole a gas. “Forse un attacco terroristico”
Icona dei commenti Commenti

Un uomo ha sfondato il parcheggio della stazione di polizia di Merrylands, nella zona ovest di Sydney, con un’auto piena di bombole a gas e poi si è dato fuoco. E’ quanto avvenuto, intorno alle 19 (ora locale) di giovedì 21 luglio nella capitale australiana. In un primo momento le autorità locali hanno sostenuto che l’autore del gesto intendesse compiere “deliberatamente” un attentato terroristico.

Una giornalista della ABC ha però rilanciato su Twitter un’aggiornamento secondo cui la polizia avrebbe chiarito che a Merrylands non si tratta di un tentato attacco ma di un caso di insanità mentale.

L’uomo, sulla sessantina, è stato arrestato dalla polizia di Sydney ed è attualmente ricoverato con ustioni lievi nell’ospedale di Westmead. Le autorità comunicano che il soggetto era noto alle forze dell’ordine ma non era mai stato collegato ad ambienti terroristici. Il veicolo con cui ha sfondato l’ingresso del parcheggio è attualmente sotto esame degli artificieri. Nessuna persona è stata ferita durante il presunto attacco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione