Il mondo FQ

Olimpiadi di Rio 2016, nazionale di basket Usa: non chiamatela Dream Team

Come è stato già comunicato a giugno, sono tante le assenze di lusso, da LeBron James a Steph Curry ma la formazione a stelle e strisce si presenterà in Brasile come favorita d’obbligo per il terzo oro consecutivo
Olimpiadi di Rio 2016, nazionale di basket Usa: non chiamatela Dream Team
Icona dei commenti Commenti

La nazionale statunitense di basket che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016 non è più il Dream Team ma rimane, comunque, la squadra da battere. Come è stato già comunicato a giugno, sono tante le assenze di lusso, da LeBron James a Steph Curry passando per Kawhi Leonard, James Harden e Anthony Davis, ma la formazione a stelle e strisce si presenterà in Brasile come favorita d’obbligo per il terzo oro consecutivo, il sesto delle ultime sette edizioni.

Ecco i giocatori del team Usa che disputerà i Giochi Olimpici in Brasile: Kevin Durant (Oklahoma City Thunder), DeMarcus Cousins (Sacramento Kings), Draymond Green (Golden State Warriors), Klay Thompson (Golden State Warriors), Paul George (Indiana Pacers), DeMar DeRozan (Toronto Raptors), Kyle Lowry (Toronto Raptors), Carmelo Anthony (New York Knicks), Jimmy Butler (Chicago Bulls), DeAndre Jordan (Los Angeles Clippers), Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers) e Harrison Barnes (Golden State Warriors). Va detto che non si tratta della prima volta che i principali campioni del basket statunitense decidono di “snobbare” i Giochi Olimpici, preferendo la preparazione atletica in vista della prossima stagione Nba.

La squadra del campionato Usa più rappresentata sono i Golden State Warriors, sconfitti alle Nba Finals, con tre giocatori (Green, Thompson e Barnes) mentre i campioni in carica dei Cleveland Cavaliers saranno rappresentati dal solo Irving.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione