Il mondo FQ

Usa, polizia uccide un afroamericano a Houston: “Ci ha puntato contro la pistola”

Usa, polizia uccide un afroamericano a Houston: “Ci ha puntato contro la pistola”
Icona dei commenti Commenti

Da Dallas a Houston. Un uomo afroamericano armato è stato ucciso da agenti di polizia nella città texana, dopo che questo aveva agitato una pistola puntandola anche contro i poliziotti. Lo riporta l’emittente Abc, citando fonti di polizia. Una donna, che si è identificata come moglie del morto, ha riferito che si chiamava Alva Braziel. Il commissariato locale ha riferito che i due agenti indossavano delle “body camera” che riprendono le immagini delle loro azioni. Come da prassi verrà aperta una inchiesta interna sul loro operato.

L’episodio avviene mentre negli Stati Uniti è ancora alta la tensione per la morte di due afroamericani uccisi dalla polizia mentre erano inermi, Philando Castile e Alton Sterling. Morti alle quali è seguito ieri l’attacco a Dallas nel quale sono stati uccisi cinque poliziotti.

La sparatoria sarebbe avvenuta intorno alle 12.40 di questa notte, quando gli agenti hanno notato un uomo in mezzo alla strada, nella parte sud della città, con una pistola in mano. Secondo le autorità locali, i due poliziotti hanno intimato all’uomo di abbassare l’arma. Lui l’ha prima agitata in aria e poi l’ha puntata contro di loro. Gli agenti hanno così esploso diversi colpi. L’uomo, non ancora identificato, è morto sul colpo. Sull’azione degli agenti è stata aperta un’indagine.

Un testimone, Eric Puckett, ha dichiarato davanti alle telecamere dell’Abc che la vittima era un uomo di colore e che le persone di colore “sono un bersaglio” nella zona.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione